Kevin Smith appoggia James Gunn

Il regista e interprete di Clerks tra i pochi sostenitori delle scelte del co-CEO di DCU Studios

Kevin Smith appoggia James Gunn

La spending review messa in atto da Warner Bros. Discovery è epocale, e da quando James Gunn ha dovuto mettere mano all'universo DCU sono piovute critiche e insulti.

Tra i pochi a schierarsi dalla sua parte il regista, sceneggiatore, produttore e attore Kevin Smith, che non ha mancato di parlare a suo sostegno. La DCU che ha iniziato a sospendere, annullare e revisionare i budget di molti progetti, del resto James Gunn è stato esplicito sui numerosi cambiamenti necessari per andare avanti. Insieme a Peter Safran, Gunn ricopre il ruolo di co-presidente e co-CEO dei DC Studios, guidando le divisioni televisive, cinematografiche e di animazione dell'azienda e riportando direttamente al nuovo capo della Warner Bros. Discovery, David Zaslav.

Smith - noto per il primo magnifico Clerks, ma anche il sequel Clerks 2 e il franchise di Mallrats - è anche un fan dei fumetti e ha una notevole esperienza nell'industria cinematografica. Nel suo podcast, "Fatman Beyond", Smith ha spiegato perché ha approvato la risposta stoica di Gunn alle proteste dei fan.

Smith ha ricordato Gunn essere "...al centro di molta più fottuta potenza di fuoco e odio di quanto sia capitato a me con Masters of the Universe. Sta dando risposte vere alle domande, è coraggioso. Meno male che non hanno scelto me per fare quel lavoro!".