Judas verrà venduto "alla vecchia maniera", spiega Levine
Il game designer americano preferisce il modello di monetizzazione tradizionale
Ken Levine, leggendario autore di video game del calibro di System Shock 2 e BioShock, attualmente è impegnato con lo studio Ghost Story Games su un nuovo progetto, Judas. Presentato ufficialmente durante i Game Awards del 2022, Judas è un FPS narrative-driven, con alcuni tratti distintivi che lo accomunano alle precedenti opere di Levine e che ancora non ha una finestra di lancio definitiva. Tuttavia, possiamo già anticiparvi quale sarà il modello di monetizzazione del gioco.
Judas, un gioco single player vecchia scuola
Nel corso di una intervista con Lawrence Sonntag di Nightdive Studios, Levine ha spiegato che Judas offrirà una esperienza single player tradizionale, senza componenti online o live service: l'unico "servizio" reso da Judas sarà quello di raccontare una storia e di trasportare il giocatore. Inoltre, questo video game verrà venduto come si faceva una volta: paghi e ottieni tutto subito.
Il game designer americano indica titoli quali Baldur's Gate 3, Kingdom Come: Deliverance 2 e Clair Obscur: Expedition 33, come esempi di giochi di alto profilo che hanno riscosso successo con un modello di monetizzazione tradizionale. Levine specifica che nell'esprimere questa posizione non intenda mancare di rispetto a coloro che monetizzano in maniera differente: è solo grato di non essere costretto a farlo a sua volta.