John Wick 5 – Il mistero del film senza Keanu Reeves
C'è chi sogna un prequel sulle origini del sicario o l'inganno della sua morte

Due anni dopo John Wick: Chapter 4 il produttore Lionsgate ha confermato che John Wick 5 è in fase di sviluppo. Tuttavia il ritorno di Keanu Reeves è pressoché impossibile, dato che l’attore ha più volte ribadito che il suo personaggio è morto e non intende riprenderlo.
Le dichiarazioni della vicepresidente Jenefer Brown hanno lasciato i fan perplessi: “Stiamo sviluppando un quinto film di John Wick... che potrebbe essere”. Ciò alimenta dubbi su come il franchise possa continuare senza tradire la conclusione del quarto capitolo.
Le ipotesi sono molte: un nuovo protagonista come Caine (Donnie Yen) o Akira (Rina Sawayama), un prequel sulle origini di John Wick o addirittura un inganno sulla sua morte. Resta il fatto che senza Reeves il rischio che il pubblico non accetti la nuova direzione aumenta di molto.
Intanto lo spin-off Ballerina, con Ana de Armas e una breve apparizione di Reeves, arriverà quest'anno. Resta il dilemma: Lionsgate deve decidere o forse ha già deciso se continuare in misura alternativa con l'icona assoluta del franchise o lasciare riposare definitivamente il personaggio.