John Wick 5 – Il mistero del film senza Keanu Reeves

C'è chi sogna un prequel sulle origini del sicario o l'inganno della sua morte

John Wick 5  Il mistero del film senza Keanu Reeves

Due anni dopo John Wick: Chapter 4 il produttore Lionsgate ha confermato che John Wick 5 è in fase di sviluppo. Tuttavia il ritorno di Keanu Reeves è pressoché impossibile, dato che l’attore ha più volte ribadito che il suo personaggio è morto e non intende riprenderlo.

Le dichiarazioni della vicepresidente Jenefer Brown hanno lasciato i fan perplessi: “Stiamo sviluppando un quinto film di John Wick... che potrebbe essere”. Ciò alimenta dubbi su come il franchise possa continuare senza tradire la conclusione del quarto capitolo.

John Wick 5 – Il mistero del film senza Keanu Reeves

Le ipotesi sono molte: un nuovo protagonista come Caine (Donnie Yen) o Akira (Rina Sawayama), un prequel sulle origini di John Wick o addirittura un inganno sulla sua morte. Resta il fatto che senza Reeves il rischio che il pubblico non accetti la nuova direzione aumenta di molto.

Intanto lo spin-off Ballerina, con Ana de Armas e una breve apparizione di Reeves, arriverà quest'anno. Resta il dilemma: Lionsgate deve decidere o forse ha già deciso se continuare in misura alternativa con l'icona assoluta del franchise o lasciare riposare definitivamente il personaggio.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI