John Wick 4: i fan reclamano uno spin-off per Caine

La solida partecipazione dell'amato Donnie Yen nel quarto capitolo della saga di "Baba Yaga" ha stimolato la fantasia di molti

John Wick 4 i fan reclamano uno spinoff per Caine

Con l'espansione del franchise di John Wick con spin-off sia per il grande che per il piccolo schermo, non è escluso che Donnie Yen possa essere protagonista di una sua storia.

In John Wick: Chapter 4, l'attore asiatico di culto debutta nei panni dell'assassino cieco Caine, vecchia conoscenza di Wick e incaricato dall'Alta Tavola di eliminarlo. La performance di Yen nel ruolo ha ricevuto molti elogi, con Caine subito acclamato dai fan, personaggio che presenta un elevato potenziale da esplorare in un film a lui dedicato.

Per quanto possa avere un peso nelle decisioni produttive, lo stesso Yen è interessato a dare di più attraverso Caine nell'universo di John Wick. In una nuova intervista si è dichiarato propenso a tornare nei panni del sicario, raccontandone la storia. Sempre Yen ha suggerito che potrebbero esserci già state alcune discussioni in merito, ma allo stesso tempo ha aggiunto che ciò non significa necessariamente che il progetto si realizzerà.

Da tempo il maestro di arti marziali è associato a un progetto live-action relativo a un film basato sull'action adventure Sleeping Dogs, di Square Enix, ma c'è anche chi reclama il suo ritorno in Rogue One su Disney+ in un ipotetico prequel, e Yen ha già affermato di essere aperto a riprendere quel ruolo.