John Carter di Marte – Il ritorno dopo l'insuccesso del 2012

La saga SF che ispirò anche Avatar e Star Wars fu un cocente flop cinematografico

John Carter di Marte - Il ritorno dopo l'insuccesso del 2012

Le avventure di John Carter di Marte si iniziò a raccontarle in un film di fantascienza del 2012, che purtroppo fu un cocente flop commerciale. Ora il personaggio è pronto a tornare, ma non sotto forma di reboot cinematografico. La vera sorpresa arriva dal mondo dell’animazione, con una nuova serie animata ispirata ai romanzi originali di Edgar Rice Burroughs, pronta a essere svelata al Comic-Con di San Diego.

Il personaggio di John Carter, veterano della Guerra Civile trasportato misteriosamente su Marte (Barsoom), è uno dei grandi miti della letteratura pulp. Eppure la pellicola Disney del 2012, costata oltre 250 milioni di dollari, si trasformò in uno dei peggiori disastri commerciali dello Studio, sebbene fosse tratta da un’opera che ha ispirato produzioni epocali come Star Wars e Avatar e non di meno Flash Gordon.

Nuova chance per un'icona della fantascienza mondiale

John Carter di Marte – Il ritorno dopo l

La casa editrice Edgar Rice Burroughs, Inc. è pronta a rilanciare il franchise con una serie animata che punta a essere fedele allo spirito avventuroso dei libri, ma con uno stile moderno e coinvolgente. Alla guida c’è Michael Kogge, autore già attivo nell’universo di Star Wars e profondo conoscitore del personaggio.

L’obiettivo evidentemente è quello di riportare al pubblico la vera essenza del primo eroe interplanetario della fantascienza. Senza il peso di Hollywood sulle spalle, John Carter potrebbe finalmente ottenere il riconoscimento che merita e magari in futuro ispirare una sceneggiatura vincente per il live-action anche solo per il piccolo schermo.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI