Joe Russo e la frecciatina a Martin Scorsese via "X"

Una clip video poco lusinghiera che giunge nel momento in cui "Killers of the Flower Moon" arranca al box office

Joe Russo e la frecciatina a Martin Scorsese via X

Nel recente passato il Maestro Martin Scorsese ha criticato i film Marvel, considerandole produzioni di bassa lega, e poche ore fa Joe Russo ha replicato a modo suo.

Joe Russo e suo fratello Anthony sono responsabili di alcuni dei film Marvel più riusciti in assoluto, a partire da Captain America: The Winter Soldier (2014), poi Captain America: Civil War (2016). Sempre loro hanno realizzato i due film di maggiore incasso della saga, ovvero Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019). La clip su "X", che trovate direttamente a questo indirizzo, ha già raggiunto i 6,7 milioni di visualizzazioni. 

Rispetto ai film Marvel il grande regista Scorsese ha detto: "Il pericolo è quello che sta facendo alla nostra cultura. Perché ora ci saranno generazioni che penseranno che i film sono solo questo: questo è ciò che sono i film. Lo pensano già. Il che significa che dovremo lottare più duramente. Vanno colpiti, non bisogna mollare perché dobbiamo salvare il cinema".

All'inizio del tweet vediamo Martin Scorsese chiedere al suo cane di nome “Oscar” di mostrargli la tristezza. Poi però appare Joe Russo, che asserisce quanto bella sia la razza del cane di Scorsese e quanto Oscar sia un nome molto bello per un cane, ma che il suo animale si chiama “Box Office”.
Un video non esattamente lunsinghiero, specie considerando che il recente Killers of the Flower Moon di Scorsese, costato circa 200 milioni di dollari, al momento ha incassato solo 84 milioni, e rischiando di arrivare al massimo a pareggio spese.