Jessica Rabbit – Film live-action firmato dal creatore originale
Una vera e propria rinascita del personaggio, con un tono più adulto e moderno

Dopo oltre trent’anni la leggendaria Jessica Rabbit è pronta a tornare sul grande schermo, questa volta in carne e ossa. Gary K. Wolf, autore del romanzo Who Censored Roger Rabbit? e creatore dell’universo di Toontown, ha infatti riacquistato i diritti dei suoi personaggi e sta lavorando a un nuovo progetto cinematografico dedicato interamente alla celebre femme fatale.
Basato sul libro Jessica Rabbit: XERIOUS Business, il film segnerà una vera e propria rinascita del personaggio, con un tono più adulto e moderno. Dopo anni sotto il controllo Disney, Wolf ha confermato di avere ora “piena libertà creativa” per riportare in vita i suoi protagonisti secondo la visione originale, più audace e satirica rispetto alla versione vista nel cult del 1988 Chi ha incastrato Roger Rabbit? di Robert Zemeckis.
Personaggio tra i più controversi e sensuali dell'animazione

Jessica Rabbit, resa immortale in originale dalla voce di Kathleen Turner (Amy Irving per il canto e Paila Pavese da noi), è da sempre simbolo di sensualità e indipendenza, capace di scuotere le convenzioni del cinema d’animazione. La nuova pellicola promette di restituirle quel fascino provocatorio che, nel tempo, la Disney aveva cercato di attenuare, perfino nei parchi a tema.
Wolf punta in alto: il film dovrà essere “almeno all’altezza dell’originale” per conquistare nuove generazioni e vincere le perplessità dei fan storici. Un ritorno che immaginiamo attesissimo, per uno dei personaggi più magnetici e controversi della storia (animata) del cinema.


