JBL entra ufficialmente nel mondo del gaming

L'annuncio al CES di Las Vegas

HARMAN International Industries, un’affiliata di Samsung Electronics Co. Ltd., la cui attività è focalizzata sullo sviluppo di tecnologie connesse per i settori automotive, consumer ed enterprise, annuncia l’intenzione di entrare nel settore del gaming offrendo cuffie ricche di funzioni, dalla tecnologia avanzata che porteranno le esperienze di gaming a nuovi livelli. L’iniziativa s’impernia sulla posizione di prestigio a livello internazionale di JBL nel segmento delle cuffie: è il terzo marchio in ordine di grandezza al mondo*.

“Si prevede che il segmento complessivo delle cuffie per gaming registrerà un forte tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 19% per il valore retail, raggiungendo 2,8 miliardi di dollari entro il 2023”

Guidata da una passione per l’innovazione, da un impegno a offrire un suono PRO leggendario e da un approccio al design orientato all’utente unico nel settore, JBL gode una solida reputazione in tutto il mondo costruita sullo sviluppo di tecnologie avanzate delle cuffie. Nel quadro nella sua pionieristica strategia di crescita, JBL sta entrando nel fiorente settore dei videogiochi con il lancio della serie JBL Quantum di sette cuffie, le prima cuffie create esclusivamente per giocatori.

“JBL ha una storia comprovata di successi nel rispondere alle esigenze attuali dei consumatori, al tempo stesso prevedendo quelle che verranno e ciò le ha permesso di diventare il marchio di cuffie a più rapida crescita nel mondo”, spiega Dave Rogers, Presidente Lifestyle Audio presso HARMAN. “Con la nostra competenza tecnica e la visione incentrata sulle esigenze degli utenti, siamo in grado di apportare un contributo importante al settore del gaming mentre rafforziamo ulteriormente la posizione di primo piano di JBL nel segmento delle cuffie.”

All’avanguardia nelle tendenze del settore audio

Da oltre 70 anni JBL unisce abilmente una visione audace del futuro alla passione e al talento di ingegneri e progettisti di tutto il mondo per rimanere all’avanguardia dell’innovazione nel settore audio. JBL ha una storia comprovata di successi nel prevedere la prossima svolta importante nello sviluppo delle cuffie – come la rivoluzione wireless, la tendenza all’impermeabilizzazione, la crescita della tecnologia di cancellazione del rumore – ed è stata tra le prime a riconoscere il potenziale del controllo vocale. I risultati non hanno bisogno di commenti: negli ultimi cinque anni, JBL è volata in cima alle classifiche come marchio di cuffie a crescita più rapida, vendendo oltre 100 milioni di unità a tutt’oggi, aggiungendo un nuovo cliente JBL soddisfato al secondo. Futuresource Consulting afferma che durante lo stesso periodo, la quota di mercato di JBL è aumentata di 11 volte, da