Jason Voorhees - A 45 anni da Venerdì 13 ecco il nuovo look

Un ritorno che i fan aspettano da anni ma anche un’apertura a nuove generazioni

Jason Voorhees  A 45 anni da Venerdì 13 ecco il nuovo look

In occasione del 45° anniversario di Venerdì 13 - Friday the 13th, Horror Inc. ha svelato – tramite Adweek – un Jason Voorhees completamente rinnovato, frutto della collaborazione con il leggendario maestro degli effetti speciali Greg Nicotero (The Walking Dead).

Nuovo look, nuovo terrore

Jason Voorhees - A 45 anni da Venerdì 13 ecco il nuovo look

Il nuovo Jason sarà il volto del Jason Universe, espansione multipiattaforma della saga che comprenderà film, serie, videogiochi, collezionabili ed esperienze immersive. “Volevamo mantenere l’essenza originale di Jason proiettandolo nel futuro,” ha dichiarato Rob Barsamian, presidente di Horror Inc. “Con Greg abbiamo lavorato su un design che esalta la sua iconicità: maschera a 13 fori, fisico imponente e ovviamente il machete.”

Il progetto partirà con Crystal Lake, serie prequel prodotta da Peacock con Linda Cardellini nel ruolo di Pamela Voorhees. Ma l’ambizione è di tornare anche al cinema. “Stiamo ascoltando i fan,” ha spiegato Sheri Conn, responsabile marketing, “costruendo un’intera linea narrativa che rispetta le radici del franchise.”

Presentazione del logo

Marc Toberoff, di Friday the 13th LLC ha promesso “un ritorno che i fan aspettano da anni, ma anche un’apertura a nuove generazioni”. Con la collaborazione di Striker Entertainment il Jason Universe punta a consolidare la figura di Voorhees come icona culturale e simbolo intramontabile dell’horror.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI