James Gunn: David Corenswet è il nuovo Superman

All'interno di una rosa di soli 3 candidati concorrevano Nicholas Hoult e Tom Brittney, e c'è conferma anche per Lois Lane

James Gunn David Corenswet è il nuovo Superman

James Gunn ha appena confermato gli ingaggi di David Corenswet (Pearl) e Rachel Brosnahan (The Marvelous Mrs. Maisel) nei ruoli di Clark Kent e Lois Lane in Superman: Legacy, uno dei film chiave del rilancio DC previsto per il 2025. Il momento sembra appropriato per cercare di lasciarsi alle spalle il fiasco al botteghino che è stato The Flash (220 milioni di budget e al momento circa 200 milioni di incasso) e concentrarsi sul futuro.

La notizia arriva poco dopo che la rosa dei candidati era stata ridotta a tre attori. Nel caso di Superman gli altri pretendenti erano Nicholas Hoult e Tom Brittney (Unreal), mentre le principali contendenti per il ruolo di Lois Lane erano Emma Mackey (Sex Education) e Phoebe Dynevor (The Bridgertons).

Così Corenswet e Brosnahan succedono a Henry Cavill ed Amy Adams, peraltro suscitando non poche riflessioni sull'interprete maschile per la somiglianza fisica con il protagonista di The Witcher. Non sorprende che i primi commenti a caldo siano legati alla scelta di una versione più giovane di Cavill.

L'uscita di Superman: Legacy è prevista per l'11 luglio 2025, e Gunn si occuperà sia della sceneggiatura che dell'allestimento. Il prossimo passo sarà quello di ampliare il cast, poiché qualsiasi modifica alla sceneggiatura dovrà attendere la fine dello sciopero degli sceneggiatori tutt'ora in corso. Ciò potrebbe rivelarsi un grosso ostacolo, dato che il piano prevede l'inizio riprese a inizio 2024.

Immediatamente dopo la pubblicazione ufficiale della notizia, diversi utenti si sono lamentati per la fisicità di Corenswet, ritenuta poco prestante per un ruolo di questo tipo. Per rispondere alle critiche qualcuno (l’ufficio stampa dell’attore?) ha fatto trapelare le prime foto scattate dallo stesso Zack Snyder all’ex Superman uscente Henry Cavill, facendo notare che le prime prove in costume non fossero certo paragonabili al risultato finale. In sostanza, all’inizio delle riprese aspettatevi un Corenswet “pompato” a dovere.

James Gunn: David Corenswet è il nuovo Superman