James Cameron sta scrivendo Terminator 7

Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton saranno anche fuori dai giochi, ma il regista ha in mente qualcosa di grosso

James Cameron sta scrivendo Terminator 7

James Cameron aveva già detto qualche mese fa di essere interessato a realizzare un nuovo capitolo della saga di Terminator, ma sembrava più un desiderio destinato a non realizzarsi, anche perché deve ancora terminare Avatar 3. Eppure il grande regista e innovatore ha rivelato di aver iniziato a scrivere la sceneggiatura del nuovo Terminator, ma anche di avere posto una condizione importante prima di terminarla.

Cameron stesso ha confermato questo punto, affermando di avere iniziato la scrittura tre mesi fa, quindi è facile immaginare di avere avuto tempo per fare progressi. Ciononostante il regista ha anche spiegato che non intende finirlo "finché non vedremo come si evolve l'intelligenza artificiale".

È chiaro che la comparsa di ChatGPT sta cambiando e rivoluzionando se non proprio la vita almeno in parte il lavoro, e resta da vedere dove porterà questa rivoluzione. Non è quindi difficile capire perché Cameron preferisca aspettare ancora un po' prima di provare a rilanciare un franchise che ha floppato nel capitolo precedente, Terminator - Destino oscuro (2019).

Un insuccesso talmente cocente al punto che Schwarzenegger aveva dato quasi per certo che la saga avesse chiuso i battenti. Ed è molto probabilmente questa la sfida più grande: l'attore ha recentemente dichiarato a The Hollywood Reporter che il suo tempo nei panni del T-800 è giunto al termine. Lo stesso dicasi per l'insoddisfazione di Linda Hamilton, il cui personaggio potrebbe restare fuori dai giochi. Se però c'è qualcuno che può far crescere di nuovo l'interesse per la saga è proprio Cameron, soprattutto se si occuperà anche della regia. E se non sapete di cosa stiamo parlando andate a scoprire Terminator (1984) e il sequel Terminator 2: il giorno del giudizio (1991).