James Bond - Sydney Sweeney potrebbe essere la nuova “Bond Girl”

L'attrice statunitense ha scherzato sul potenziale coinvolgimento nel franchise

di Claudio Pofi

La saga di James Bond continua a rinnovarsi. Dopo 26 film e la conclusione dell’era di Daniel Craig con No Time to Die (2021), il celebre agente 007 si prepara a una nuova fase sotto il controllo di Amazon MGM Studios, che ora detiene i diritti creativi del franchise. Se da una parte l'allontanamento di Barbara Broccoli non ha mancato di suscitare preoccupazioni, non è da meno la solidità e il potenziale esprimibile da Denis Villeneuve alla guida del prossimo capitolo, mentre la sceneggiatura è affidata a Steven Knight, creatore di Peaky Blinders.

Tra i tanti interrogativi che circondano il progetto, uno in particolare ha catturato l’attenzione dei fan: Sydney Sweeney potrebbe essere la prossima “Bond Girl”. L’attrice di Euphoria e Madame Web sarebbe infatti nel radar di Amazon, e la sua presenza al matrimonio di Jeff Bezos non è certo passata inosservata.

Aspettando il James Bond che verrà

In una recente intervista a Variety, la Sweeney ha reagito con cautela ai rumor: «Non so cosa dire… sono una grande fan della saga e sono curiosa di vedere dove andrà», ha dichiarato, aggiungendo poi ironicamente che si divertirebbe “a interpretare lei stessa James Bond”.

Con una carriera in ascesa e nuovi progetti in arrivo come un live action legato all'anime Gundam, l'attrice statunitense potrebbe rappresentare il volto ideale per rilanciare il fascino e la modernità del mondo di 007. Il film, supervisionato dai produttori Amy Pascal e David Heyman, promette di ridefinire il mito di Bond per una nuova generazione di spettatori. Sulle “vecchie” generazioni si accettano scommesse.