Jake Gyllenhaal e il remake de "Il duro del Road House"

10 anni dopo i rumors sono finalmente in corso le riprese del remake del film dell'89, con un cast che include un verso combattente di arti marziali miste

Jake Gyllenhaal e il remake de Il duro del Road House

Le voci di un remake de Il duro del Road House hanno iniziato a circolare circa dieci anni fa, ma solo l'estate scorsa è arrivata la conferma della pre-produzione in cui è coinvolto il grande attore Jake Gyllenhaal

Nello sviluppo iniziale di un remake il regista Rob Cohen (XXX e primo Fast & Furious) avrebbe dovuto dirigere, ma poi Road House è passato in mano a Doug Liman (Edge of Tomorrow, The Bourne Identity). Oltre a Gyllenhaal, Road House sarà interpretato da Billy Magnussen, Lukas Gage e Joaquim de Almeida. Il film segnerà anche il debutto da attore del campione irlandese di arti marziali miste Conor McGregor, e già circolano le prime immagini dei due durante la lavorazione.

Chi non sapesse nulla del film originale qui trova il trailer:

Benché all'epoca il film non ebbe un così caloroso successo, resta uno dei più interessanti e divertenti a cui partecipò il compianto Patrick Swayze (Dirty Dancing, Point Break, Alba rossa), al fianco di un magnifico Sam Elliott (E' nata una stella, Il grande Lebowski). Nel cast del 1989 anche Kelly Lynch e non ultimo Ben Gazzara nel ruolo del boss del crimine. 

I primi rapporti dalla produzione di Road House sembrano promettere una versione rinnovata ed eccitante di Road House, con lo stesso Gyllenhaal che ha definito il film molto divertente. Il film vede la partecipazione alla sceneggiatura anche di Nick Cassavetes (figlio d'arte di John Cassavetes e Gena Rowlands). L'opera è tutt'ora in produzione, mentre restiamo in attesa di una data di uscita in sala.