IT Welcome to Derry e il trailer vietato
La serie prequel per raccontare come la cittadina è diventata il covo del male

Pennywise sta per tornare. HBO e Sky portano sul piccolo schermo IT: Welcome to Derry, la nuova serie prequel ispirata al capolavoro di Stephen King, in arrivo il 27 ottobre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.
Il progetto, prodotto da Warner Bros. Television e ideato dai fratelli Andy e Barbara Muschietti insieme a Jason Fuchs, espande l’universo dei due film campioni d’incassi IT e IT: Capitolo Due. Ora è possibile visionare il trailer dalle tinte molto forti. Ambientata diversi decenni prima degli eventi narrati nei film, la serie esplorerà le origini del male che infesta la cittadina di Derry, svelando i segreti e le prime manifestazioni dell’entità che diventerà il clown Pennywise.
Viaggio nel passato tra orrore e scariche di adrenalina
A interpretarlo torna Bill Skarsgård, affiancato da un cast che include Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk, Madeleine Stowe e Rudy Mancuso. Con un tono più cupo e visivamente ambizioso, Welcome to Derry promette di fondere il terrore psicologico tipico di King con la spettacolarità cinematografica dei Muschietti, che firmano la regia di diversi episodi.
Per celebrare il debutto della serie, Sky Cinema Suspense proporrà un doppio appuntamento con IT e IT: Capitolo Due giovedì 23 e venerdì 24 ottobre alle 21:00, anche on demand e in streaming. Un’occasione perfetta per rivivere la lotta del “Club dei Perdenti” prima di scoprire come tutto ha avuto inizio.


