Intervistati i creatori di Serious Sam
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Riportiamo qui di seguito un estratto dall'intervista condotta da PCShooter.com a due membri del team croato Croteam, responsabile dello sviluppo del fortunato shooter Serious Sam. Per leggere l'intervista completa, in inglese, recatevi qui
Q: Che tipo di sistema è necessario per spingere Serious Sam al massimo?
A: Un Athlon a 1.2 Ghz con 256 MB di RAM e una scheda video GeForce 3 dovrebbero bastare :)
Q: Pregi e difetti dell'engine di Quake III...
A: Il motore grafico di Quake III può macinare parecchi poligoni e rendere gli ambienti ricchi e dettagliati; di contro, questi ambienti non possono essere grandi o all'aperto. Il codice per il multiplayer è fantastico ed è stato ulteriormente migliorato. Un'altro pregio è che diversi sviluppatori hanno dimostrato la bontà di questo engine per svariati generi, non soltanto per gli shooter.
Q: Cosa ne pensate dello stato attuale dell'industria dei videogiochi?
A: Ci sono tanti sviluppatori con prodotti in fase di sviluppo che dimostrano che l'industria sta andando avanti. Inoltre, giochi graficamente eccellenti spesso sono divertenti anche da giocare e non ti annoioano dopo mezz'ora, il che dimostra che ci si sta parecchio focalizzando sul gameplay e non soltanto sull'estetica. Con le nuove console in arrivo è probabile che vedremo grandi cose, sia su PC che su console.
Q: Che tipo di sistema è necessario per spingere Serious Sam al massimo?
A: Un Athlon a 1.2 Ghz con 256 MB di RAM e una scheda video GeForce 3 dovrebbero bastare :)
Q: Pregi e difetti dell'engine di Quake III...
A: Il motore grafico di Quake III può macinare parecchi poligoni e rendere gli ambienti ricchi e dettagliati; di contro, questi ambienti non possono essere grandi o all'aperto. Il codice per il multiplayer è fantastico ed è stato ulteriormente migliorato. Un'altro pregio è che diversi sviluppatori hanno dimostrato la bontà di questo engine per svariati generi, non soltanto per gli shooter.
Q: Cosa ne pensate dello stato attuale dell'industria dei videogiochi?
A: Ci sono tanti sviluppatori con prodotti in fase di sviluppo che dimostrano che l'industria sta andando avanti. Inoltre, giochi graficamente eccellenti spesso sono divertenti anche da giocare e non ti annoioano dopo mezz'ora, il che dimostra che ci si sta parecchio focalizzando sul gameplay e non soltanto sull'estetica. Con le nuove console in arrivo è probabile che vedremo grandi cose, sia su PC che su console.