Send Help trailer - Sam Raimi torna alla regia

Boss contro impiegata: la relazione si inverte quando cambia la giungla

di Claudio Pofi

Geniale autore a partire dall'esordio con La Casa – The Evil Dead (1981), Sam Raimi è tornato dietro la cinepresa con Send Help, survival thriller con i toni ironicamente oscuri che esordirà nelle sale a gennaio 2026 per 20th Century Studios. Il trailer ufficiale, appena diffuso online, mostra un ritorno al cinema più crudo e grottesco del regista, questa volta senza elementi sovrannaturali ma con tutta l'inconfondibile firma visiva.

Protagonisti Rachel McAdams e Dylan O’Brien, nei panni di Linda e Bradley, rispettivamente impiegata e capo in una grande azienda, unici sopravvissuti a un incidente aereo che si ritrovano su un’isola deserta. La lotta per la sopravvivenza diventa ben presto una guerra psicologica fatta di sospetti, manipolazioni e improvvisi ribaltamenti di potere, in un equilibrio costante tra tensione e humour nero.

La rivincita dell'impiegata schiavizzata

Nel cast anche Edyll Ismail, Dennis Haysbert, Xavier Samuel, Chris Pang, Thaneth Warakulnukroh ed Emma Raimi. La sceneggiatura è firmata da Damian Shannon e Mark Swift (Venerdì 13, Baywatch), mentre la colonna sonora porta la firma di Danny Elfman, storico collaboratore di Raimi.

Prodotto dallo stesso Raimi con Zainab Azizi, Send Help promette un’esperienza tesa, beffarda e sorprendentemente umana. Come ha dichiarato il regista: “Mi interessano le storie in cui i personaggi vengono spinti al limite. È lì che rivelano la loro vera natura”.