Intervista al producer di Warlords Battlecry II

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Intervistato dal sito spagnolo Blue Monday il producer di Warlords Battlecry II Steve Fawkner spiega quali sono state per lui le caratteristiche vincenti del primo episodio (Warlords Battlcry appunto) e quali meno riuscite. Ecco la sua risposta:

La caratteristica migliore sono senz'altro gli eroi: un gran numero di giocatori mi ha detto che dopo una battaglia hanno semplicemente DOVUTO iniziarne un'altra così da aumentare il livello del proprio eroe ancora e ancora... E' accaduto quello che generalmente succede con gli strategici a turni “ancora un turno e poi smetto...”

L'aspetto che mi è piaciuto meno è stato invece la musica. Ho composto tutte le musiche per i giochi di SSG e ho voluto fare qualcosa di diverso per Warlords Battlecry. Usando il DirectPlay abbiamo creato una musica totalmente dinamica: facendole cambiare delicatamente il tempo e introducendo le percussioni si introducevano le azioni più intense del gioco. Ciononostante molte persone non hanno notato tutto questo e si sono anzi lamentate dicendo che il sonoro era troppo midi (ed essenzialmente lo era).
Questa volta, con Warlords Battlecry II, siamo tornati ad una colonna sonora completamente orchestrale.

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