Intervista a Bhaal
Mancano ormai pochi giorni prima che Baldur's Gate II: The Throne of Bhaal raggiunga gli ultimi scaffali dei negozi di computer e, nella breve attesa che separa i fan dalla nuova avventura nel mondo di Baldur's Gate, David Gaider, membro di Bioware, spiega alcune fasi del lungo e sofferto sviluppo.
Una delle cose che cambierei nello sviluppo di Throne of Bhaal, ormai concluso, è la possibilità di non dovere tagliare la trama del gioco. Nel corso del design abbiamo capito che avevamo creato troppi elementi e che alcune cose andavano eliminate... è stato veramente sconfortante. Ci sono stati giorni in cui ero talmente sconvolto e frustrato che ho pianto benché fossi consapevole che i tagli erano necessari. Credo che la colpa sia del nostro amore per i giochi a cui dedichiamo tutto quello che abbiamo... Tuttavia sono contento di come si sia risolto il tutto, sono piacevolmente sorpreso di vedere che in qualche modo ogni decisione sofferta ha avuto buon esito.
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