Intellivision Amico ci riprova con Home, la app Android e iOS

Ma la console uscirà mai?

Intellivision Amico ci riprova con Home la app Android e iOS

Intellivision Amico: uno sviluppo tormentato

Cinque anni fa, il musicista Tommy Tallarico annunciava di aver rilevato lo storico marchio Intellivision per lanciare su mercato un nuovo sistema di gioco: Intellivision Amico, una console con un hardware prossimo a quello degli smartphone e un sistema operativo derivato da Android. L'uscita era programmata per la fine del 2020, ma la mancanza di fondi ha bloccato il progetto e Tallarico, divenuto CEO di Intellivision Entertainment, ha più volte cercato nuovi finanziamenti per rimettere in moto le cose, invano.

 

Amico Home: la app per dispositivi mobile

Dopo tre anni, durante i quali Tallarico ha fatto un passo indietro e lasciato le redini nelle mani di Phil Adam, il progetto torna in vita. O meglio, viene fatto l'ennesimo tentativo di assicurarsi i fondi necessari per poter produrre le console: su dispositivi Android è stata lanciata Amico Home, una app gratuita che permette ad accedere ai giochi della futura console (i singoli giochi sono a pagamento).

Prossimamente, la app uscirà sui dispositivi iOS. Contestualmente alla app, Intellivision Entertainment ha anche aperto Amico Club, il portale di riferimento degli utenti Amico. La sfida è creare una playerbase abbastanza numerosa: come abbiamo segnalato sopra, i precedenti tentativi di ottenere finanziamenti non sono andati a buon fine e il futuro della console Intellivision Amico resta appeso ad un filo.