Insomniac leak: la software house commenta i fatti

"Rattristati e arrabbiati" dall'accaduto

Insomniac leak la software house commenta i fatti

Insomniac Games ha subito nelle scorse settimane un feroce attacco hacker che ha portato al trafugamento di oltre un TeraByte di dati, tra informazioni sensibili su dipendenti ed ex-dipendenti, fino ai progetti futuri della Software House e addirittura una build prototipale del prossimo gioco in sviluppo: Marvel's Wolverine. Tali dati sono poi scivolate in rete nel momento in cui Sony si è rifiutata di pagare i 2 Milioni di Dollari di riscatto richiesti dal collettivo haker Rhysida, autore del ratto.

Questi fatti, di cui vi abbiamo parlato QUI, QUI e QUI, sono stati recentemente commentati dai danneggiati con un post su X che vi riproponiamo:

"Siamo sia rattristati sia arrabbiati a proposito del recente cyberattacco subito dal nostro studio - scrive il team - Sappiamo che i dati trafugati comprendono informazioni personali sui nostri dipendenti attuali e passati e collaboratori indipendenti. Includono anche dettagli sulle prime fasi di sviluppo di Marvel's Wolverine per PlayStation 5. Continueremo a lavorare per determinare quali dati sono interessati. Ad ogni modo, come Logan... Insomniac è resiliente. Marvel's Wolverine continuerà come pianificato. Il gioco è nelle prime fasi di produzione e non c'è dubbio che evolverà tantissimo durante lo sviluppo. Grazie per il vostro supporto durante questi tempi difficili."

L'ultimo titolo pubblicato da Insomniac Games è stato Marvel's Spider-Man 2, di cui vi ricordiamo la nostra Recensione.