Insomniac: dopo Wolverine ci sarà Spider-Verse? [Rumor]

Cominciano a trapelare le informazioni sottratte alla software house

Insomniac dopo Wolverine ci sarà SpiderVerse Rumor

Che Insomniac Games, forte del successo di Marvel's Spider-Man 2, sia al lavoro su un titolo dedicato a James "Logan" Howlett non è una novità, ma sulla data di uscita di questo gioco ancora non si sa niente, così come è probabilmente acerbo parlare de i progetti che potrebbero seguire questo titolo. Giusto?

Sbagliato.
Nonostante l'ultimatum che il gruppo Hacker Rhysida ha intimato a Sony e Insomniac, infatti, sia ben lungi dallo scadere, a quanto pare alcuni dei dati che sono stati trafugati nelle scorse ore sarebbe già scivolato in rete, e tra questi Leak ci sarebbero anche indiscrezioni sui lavori futuri del team.

Insomniac: prima Wolverine e poi Spider-Verse

Fermo restando che Marvel's Wolverine è ipotizzato in release per il 2024 - ma ancora Sony non ha ufficializzato nulla - secondo questi Rumors il team avrebbe già in cantiere il successivo gioco, ancora un volta su licenza Marvel e in cui si tornerà a parlare di ragnetti: il titolo sarebbe infatti ipoteticamente Marvel's Spider-Verse, destinato non tanto a completare la trilogia di Peter Parker e Miles Morales quanto piuttosto ad aprirla ad un universo, pardòn, multiverso più ampio. Sempre secondo i Leak il gioco sarebbe in agenda per una release nel 2025.

Ovviamente Sony non ha commentato la notizia, e non è da escludersi che tutte queste ipotesi siano soltanto dei vaneggi da mitomani della tastiera che approfittano dell'increscioso furto di dati per centellinare qualche click in più. Ragionando a mente fredda e con il giusto distacco professionale, infatti, sembra improbabile che Insomniac, per quanto operosa, possa sfornare un titolo di questo livello su base annuale, specie considerando che il supporto post-lancio di Marvel's Spider-Man 2 è ancora assolutamente indaffarato.

Staremo a vedere se sarà così o meno, e nel frattanto vi ricordiamo la nostra Recensione di Marvel's Spider-Man 2.