Inside Out 3 potrebbe già entrare in lavorazione

Considerando i tempi di produzione il film potrebbe arrivare intorno al 2028 o 2029

Inside Out 3 potrebbe già entrare in lavorazione

Dopo il successo straordinario di Inside Out 2, Pixar potrebbe già avere in cantiere un terzo capitolo.

Sebbene non ci sia ancora un annuncio ufficiale, lo sceneggiatore Dave Holstein ha rivelato che sono in corso discussioni iniziali su Inside Out 3. “Abbiamo avuto conversazioni minime sulla possibilità di un terzo film”, ha dichiarato Holstein, aggiungendo che Riley sta entrando in una nuova fase della vita, il che offrirebbe molte opportunità narrative.

Inside Out 3 potrebbe già entrare in lavorazione

Se il secondo film ha esplorato la pubertà e le turbolenze emotive, il terzo potrebbe concentrarsi sull’adolescenza avanzata, la scelta del futuro e le responsabilità dell’età adulta. Potrebbero inoltre apparire nuove emozioni come Stress, Nostalgia o Rimorso. Holstein ha anche accennato alla possibile reintroduzione di emozioni eliminate dal secondo film, tra cui Schadenfreude (gioia nel vedere soffrire gli altri) e Lederhosen, personaggio che rideva quando qualcuno si faceva male.

Pixar ha sempre ribadito che realizzerà un nuovo sequel solo se ci sarà una storia significativa da raccontare. Considerando i tempi di produzione, Inside Out 3 potrebbe arrivare intorno al 2028 o 2029.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI