Iniziato il ban sul Live delle 360 modificate

di

Confermando i timori di gran parte degli utenti in possesso di una Xbox 360 modificata, Microsoft ha approfittato del lancio della beta pubblica di Halo 3 per dare inizio ad una corposa azione di verifica via Live delle console non in possesso dei “requisiti di genuinità” richiesti. In parole povere e seguendo il medesimo metodo già adottato con successo con la prima Xbox, tutte le Xbox 360 equipaggiate di modifica (hardware o software) saranno estromesse in via definitiva dal servizio Xbox Live riportando lo status code Z: 8015 - 190D. Precisiamo che stando alle indicazioni apparse da più parti, il ban riguarda la console e non l'account Xbox Live che sarà pertanto utilizzabile su un'altra console non modificata.

Come potete immaginare, abbiamo scelto la politica della tolleranza zero nei confronti delle persone che intendono connettersi al servizio Xbox Live con console modificate. Ci siamo impegnati a fondo per trovare un metodo sicuro per individuare le console modificate, che saranno pertanto estromesse dal servizio. Se doveste riportare uno status code Z: 8015 - 190D, significa che la vostra console è stata bannata dal Live

Queste le parole del responsabile del servizio Xbox Live tramite il blog semiufficiale Major Nelson, corredate da un'immagine piuttosto esplicativa.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI