Infogrames annuncia
L'annuncio ufficiale è stato diramato giorni fa da Infogrames ma ne diamo notizia solo oggi al fine di fornire il maggior numero di dettagli possibili seguiti al comunicato stampa.
Il numero due nel firmamento videoludico Infogrames ha ottenuto i diritti esclusivi per pubblicazione di La Femme Nikita, "action-cooperative-game" basato sulle vicende della nota serie televisiva con protagonista Nikita, un agente segreto appartenente al gentil sesso.
Nikita viene falsamente accusata di un orrendo crimine e per la giuria incaricata di valutare il suo caso il verdetto è unanime: carcere a vita. La permanenza in carcere è tuttavia più breve di quanto Nikita potesse immaginare poichè viene selezionata per entrare a far parte di uno tra i più attivi gruppi anti-terrorismo del pianeta. Nikita viene addestrata per divenire spia ed ancora prima di spia un killer, assoldato per fronteggiare la dilagante criminalità.
La trasposizione videoludica della serie per il piccolo schermo sarà sviluppata sullo stile dei giochi d'azione con un singolare stile di gioco cooperativo ed una storia che svelerà inaspettati complotti, anche all'interno del vostro stesso gruppo.
I personaggi selezionabili saranno due, Nikita e Michael e lo stile delle missioni è non lineare, vale a dire che tutto dipenderà da come porterete a termine gli incarichi a voi assegnati, missione dopo missione.
Il gioco è previsto in uscita per prossima generazione di console e per PC-CDROM, atteso in quest'ultima versione a fine 2001.


