Infinity Pool - Il nuovo horror di Brandon Cronenberg

Stavolta è un incubo a occhi aperti quello che si nasconde tra le mura di un resort di lusso

Infinity Pool  Il nuovo horror di Brandon Cronenberg

Alexander Skarsgård (The Northman) interpreta un turista in vacanza in un esclusivo resort di lusso, restando ben presto coinvolto in un incubo che prende vita. Nella medesima visione inquietante anche Mia Goth, che ha recentemente recitato in Pearl di Ti West, nei panni di una sorta di antagonista. 

Coloro che non conoscono Brandon Cronenberg sappiano che è il figlio di David Cronenberg, tra i punti di riferimento più significativi nell'ambito dell'horror con grafiche incursioni surrealiste (Il pasto nudo, eXistenZ, Crimes of the future) e una serie di opere piuttosto inquietanti sviluppate per il grande schermo nell'arco della sua carriera.

Il maestro canadese a 80 anni non ha ancora smesso di occuparsi di cinema, e certo Brandon è conscio di essere figlio d'arte. Il giovane sa che qualsiasi opera sia in grado di realizzare i paragoni con il padre saranno inevitabili, come già accaduto in passato per Possessor e più indietro nel tempo con Antiviral. Impossibile sfuggire a tale eredità.

Come il resto dei suoi lavori sino a oggi anche Infinity Pool è stato scritto e diretto da Brandon, ciò potrebbe essere un vantaggio dal momento che il regista è lo stesso che ha concepito la stesura della storia e non si corre il pericolo di fraintendimenti quanto ad adattamento. Al fianco di Brandon il cinematographer Karim Hussain, con cui ha già lavorato in passato (Possessor, Antiviral).

Link al trailer in lingua originale di Infinity Pool