Indiana Jones presente nel prossimo Xbox Showcase

Il titolo di MachineGames verrà mostrato per la prima volta al pubblico

Indiana Jones presente nel prossimo Xbox Showcase

Indiana Jones è un personaggio che speriamo conosciate tutti: l'archeologo avventuriero ideato da George Lucas e protagonista di cinque film - quattro dei quali diretti da Steven Spielberg - ha risolto misteri e bisticciato coi nazisti anche in svariati videogiochi, molti dei quali - in pieno stile LucasArts - della tipologia "avventura grafica punta e clicca".

Negli ultimi anni la frusta e il cappello dell'iconico personaggio sono rimasti però a prendere polvere in qualche vecchio armadio, complice il passaggio del marchio in mano alla Disney in un periodo in cui quest'ultima si è allontanata parecchio dal mondo dei videogiochi. Probabilmente complice l'imminente arrivo nelle sale del quinto film, Il Quadrante del Destino, le cose hanno cominciato a muoversi nel 2021 quando MachinGames - il team che ha curato i moderni Wolfenstein - ha annunciato la realizzazione di un nuovo gioco su licenza con Indy protagonista.

Indiana Jones presente nel prossimo Developer_Direct

Dopo l'annuncio però non si è saputo più granché del gioco, se non che esso sarebbe stato esclusiva PC e Xbox in seguito all'acquisizione di Bethesda - titolare di MachinGames - da parte di Microsoft. Adesso è proprio la casa di Redmond ad annunciare su Xbox Wire che a breve il gioco - di cui non è neppure noto il titolo esatto - sarà mostrato in azione nel corso dell'imminente showcase Developer_Direct.

Non sarà d'altronde l'unico gioco visibile: nell'evento in streaming, della durata prevista di circa un'ora, saranno infatti mostrati anche Avowed di Obsidian, Ara: History Untold di Oxide, Senua's Saga: Hellblade II di Ninja Theory - tutti titoli che però hanno già fatto capolino in video, mentre i 10 minuti di gameplay del nuovo Indy costituiscono una  novità assoluta.

L'appuntamento è pertanto sui canali ufficiali Twitch e YouTube di Xbox Giovedì 18 Gennaio alle 21:00 ora Italiana.