Indiana Jones e l’Antico Cerchio: c'è Alessandra Mastronardi

L'attrice italiana è il modello di riferimento della co-protagonista Gina

Indiana Jones e lAntico Cerchio cè Alessandra Mastronardi

Indiana Jones e l’Antico Cerchio (in lingua originale The Great Circle), svelato nel corso del recente Developer Direct, racconterà una storia originale collocata cronologicamente fra I Predatori dell'Arca Perduta e L'ultima Crociata. Nato da una idea di Todd Howard e sviluppato da MachineGames, L'Antico Cerchio introdurrà personaggi nuovi nell'universo narrativo del celebre archeologo, come il villain Emmerich Voss e la co-protagonista Gina.


Alessandra Mastronardi interpreta Gina

Gina è una reporter investigativa, che è mossa da un coinvolgimento non meglio specificato nelle vicende di Indy. Per rappresentare questo personaggio, MachineGames ha scelto come modello di riferimento Alessandra Mastronardi: l'attrice italiana ha prestato a Gina sia le sue sembianze, sia la sua voce nel doppiaggio inglese. Sappiamo che L’Antico Cerchio verrà doppiato in italiano, ma al momento non c'è conferma che Mastronardi sarà la voce di Gina anche nella nostra lingua.

Jerk Gustafsson, director presso MachineGames, in una intervista a Entertainment Weekly ha accennato al personaggio di Gina. Senza voler scendere nei dettagli, Gustafsson ha spiegato che si tratta di una sorta di giornalista "di resistenza" (il gioco è ambientato nel 1937), un elemento importante nel plasmare la sua personalità e definire i suoi obiettivi.