Il videogame degli Avengers viene dismesso

Marvel's Avengers non verrà più supportato, ma sarà ancora giocabile

Il videogame degli Avengers viene dismesso

Sostenere che Square Enix abbia cattiva fortuna con i game as a service sarebbe un eufemismo. Il publisher giapponese, forse rimasto abbagliato dallo sfavillante successo di Final Fantasy XIV, ha deciso di puntare su molteplici progetti di videogame online con aggiornamenti periodici, ma i risultati ottenuti fin qui si sono rivelati a dir poco scoraggianti: lo scorso mese è terminato il supporto a Chocobo GP, questo mese ha chiuso i battenti FF VII The First Soldier, il prossimo mese toccherà a Babylon's Fall.

Ci tocca aggiungere un nuovo caduto a questo bollettino di guerra e si tratta di un nome importante: quello di Marvel's Avengers. Rilasciato nel settembre 2020, noi di Gamesurf abbiamo riconosciuto al gioco delle buone potenzialità, sebbene non mancassero motivi di perplessità. Dopo solo un mese, il titolo sviluppato da Crystal Dynamics sembrava già essere scomparso dai radar, con il player count che si era tristemente assottigliato.

Con queste premesse, era solo questione di tempo prima che anche Marvel's Avengers gettasse la spugna. Crystal Dynamics comunica che a partire dal 31 marzo 2023 non verranno introdotti più nuovi contenuti e il supporto cesserà definitivamente il 30 settembre. Il 31 marzo verrà chiuso il negozio in-game e tutti gli oggetti cosmetici saranno regalati agli utenti. Dal 30 settembre non sarà più consentito acquistare copie digitali di Marvel's Avengers. Tuttavia, singleplayer e multiplayer saranno comunque accessibili anche dopo il 30 settembre.