Il terrore di Silent Hill 2

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IGN PS2 ha intervistato Akihito Imamura, produttore di Silent Hill 2 per conto dello studio KCET di Konami (studio che negli ultimi trailer del gioco si autoproclama "Silent Team"). L'articolo affronta una buona varietà di temi, tra cui le linee guida del gameplay che possiamo aspettarci da questa avventura: "Come nel precedente episodio di Silent Hill, il gioco si basa sull'azione e sull'orrore. Anche se è un seguito, non rappresenta una continuazione del primo capitolo. Questa è la storia di un uomo completamente diverso, che arriva in città perché ha ricevuto una lettera dalla moglie deceduta tre anni prima. Durante la sua avventura incontrerà creature mostruose, altre persone presenti a Silent Hill e dovrà risolvere diversi enigmi. Come nel gioco originale, i misteriosi poteri della cittadina di Silent Hill trascineranno il giocatore in un vero incubo." Passando alla consueta disamina tecnica: "Anche se la realizzazione della nebbia è fantastica, le ombre dei mostri create dalla torcia del protagonista sono ancora migliori. Dato che è una luce concentrata, l'ombra di un mostro proiettata sulle pareti diventerà più grande mentre si avvicinerà a voi, aumentando la vostra sensazione di paura.". L'articolo completo è raggiungibile a questo indirizzo.

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