Il robot selvaggio - Trailer del nuovo film animato Dreamworks

Avventura alla scoperta di sé, del legame con la natura e del significato della famiglia

Il robot selvaggio  Trailer del nuovo film animato Dreamworks

The Wild Robot - Il robot selvaggio è il nuovo adattamento della DreamWorks Animation del romanzo best-seller per bambini di Peter Brown. Il film, diretto dal tre volte candidato all'Oscar Chris Sanders si avvale di un cast di voci all-star che comprende Lupita Nyong'o, Pedro Pascal, Catherine O'Hara, Bill Nighy, Kit Connor e Stephanie Hsu.

The Wild Robot racconta la storia di Roz, robot naufragato su un'isola disabitata. Adattandosi al nuovo ambiente instaura rapporti con gli animali dell'isola, diventando genitore adottivo di un uccellino orfano di nome Brightbill. Il film esplora i temi della scoperta di sé, del legame con la natura e del significato della famiglia.

Il cast vocale di The Wild Robot è un mix di talenti affermati e nuove star. Lupita Nyong'o dà il suo calore e la sua forza alla voce di Roz, mentre Pedro Pascal sarà la volpe Fink con il suo umorismo e sarcasmo. Catherine O'Hara interpreta l'opossum Pinktail dal fascino materno e Bill Nighy la saggia oca Longneck. Il cast comprende anche le voci di Mark Hamill, Matt Berry e Ving Rhames.

The Wild Robot è diretto da Chris Sanders, veterano dell'animazione con tre nomination agli Oscar al suo attivo. Sanders ha anche scritto la sceneggiatura del film insieme a Michael Ryan. La produzione è curata da Jeff Hermann, che ha lavorato alla serie di film Kung Fu Panda.