Il ritorno di Rocketeer - Novità sulla produzione

Le prime notizie risalgono al 2016, sperando resti un legame stretto con la graphic novel di Dave Stevens

Il ritorno di Rocketeer  Novità sulla produzione

La notizia dei piani della Disney per il reboot di The Rocketeer, provvisoriamente The Return of the Rocketeer, fu diffusa per la prima volta nel 2016, quando è stato annunciato il sequel del classico diretto da Joe Johnston. Sebbene l'idea originale sia stata modificata più volte, e rispetto all'originale sembra che l'interprete principale sia David Oyelowo (serie TV Silo e Ten Percent).

La sceneggiatura originale è stata scritta da Ed Ricourt, noto per il suo lavoro su Now You See Me (2013). Se la storia rimarrà invariata dopo la riscrittura di Eugene Ashe, sarà incentrata su un aviatore che assume il ruolo di Rocketeer. Questa prospettiva promette una versione unica ed emozionante della storia originale, che affascinò i fan nel 1991.

Quel film era un adattamento della graphic novel di Dave Stevens. La trama ruotava attorno a un giovane pilota che si imbatteva in un prototipo di jetpack, che gli permetteva di diventare un eroe a razzo.

Sebbene alla sua uscita il film non abbia ricevuto un'acclamazione travolgente da parte della critica, nel tempo è riuscito a conquistare lo status di cult. Quel film era interpretato da Billy Campbell, Jennifer Connelly, Alan Arkin, Timothy Dalton, Paul Sorvino e Terry O'Quinn.