Il regista Adam McKay e il film Netflix su un serial killer

Il regista di "Vice - L'uomo nell'ombra" e "La grande scommessa" ha deciso di rivedere la propria agenda, sarà la scelta giusta?

 Il regista Adam McKay e il film Netflix su un serial killer

Dopo il film Don't Look Up (2021) per Netflix, il regista Adam McKay stava preparando una nuova interessante storia nera con un cast stellare guidato da Robert Downey Jr, Amy Adams, Forest Whitaker e Robert Pattinson.

Il film di cui stiamo parlando si intitola Average Height, Average Build (letteralmente Altezza media, corporatura media), e gira voce che sia stato cancellato. In parte perché Adam McKay ha cambiato la sua agenda per concentrarsi su un nuovo progetto, mentre il suo prossimo film sarà probabilmente Bad Blood, su Elizabeth Holmes, imprenditrice farmaceutica che si rivela essere un'artista della truffa.
Average Height, Average Build aveva come protagonista un serial killer (Robert Pattinson) che assume una lobbista (Amy Adams) per influenzare diversi membri del Congresso col fine di cambiare le leggi sui crimini violenti e farla franca. Robert Downey Jr nel ruolo di un poliziotto in pensione che all'epoca non fu in grado di catturare l'assassino. Ossessionato dal caso, ha scelto di continuare a indagare da solo facendo di tutto per assicurare l'assassino alla giustizia.

Questa storia, mescolata allo stile cinematografico di Adam McKay cercando sempre di rendere i suoi drammi e le sue commedie mantenendo un elevato grado di denuncia sociale, aveva i numeri giusti per essere un nuovo successo Netflix.