F1: il film - Secondo il regista c'è spazio per un sequel

Jerry Bruckheimer è da tempo favorevole a espandere l’universo narrativo del film

F1: il film - Secondo il regista c'e spazio per un sequel

Il sorprendente successo di F1 ha acceso immediatamente i fari su un possibile ritorno in pista. Dopo aver superato i 631 milioni di dollari al botteghino globale e aver segnato il miglior risultato della carriera di Brad Pitt, il film prodotto da Apple Studios sembra destinato a diventare un vero e proprio franchise.

A dare nuovo slancio alle speculazioni è stato Joseph Kosinski. Presente ai Governors Awards dell'Academy - gli Oscar onorari, il regista ha rivelato in un’intervista a Variety che il team creativo sta già “immaginando il prossimo capitolo” dedicato al pilota Sonny Hayes e alla scuderia Apex GP. Un commento che si aggiunge alle precedenti dichiarazioni del grande produttore Jerry Bruckheimer, da tempo favorevole a espandere l’universo narrativo del film.

Kolossal tra i migliori con Brad Pitt

Il progetto troverebbe l'ostacolo di un calendario tutt’altro che semplice. Kosinski e lo sceneggiatore Ehren Kruger sono infatti impegnati anche nello sviluppo di Top Gun 3, titolo per il quale esiste già un concept avanzato. La priorità tra le due superproduzioni non è stata ancora decisa e potrebbe influenzare le tempistiche di entrambi i film.

Nonostante l’incertezza, l’interesse commerciale resta altissimo: per Apple Studios F1 rappresenta un investimento vincente e una rara occasione di consolidare un franchise di grande richiamo internazionale. Al momento la sensazione è che il sequel sia più una questione di “quando” che di “se”.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI