Il reality dei videogiochi

Ormai siamo abituati a vedere reality show di tutti i tipi, da quelli più concettuali dove é la personalità (o l'aspetto fisico) del concorrente a stabilire il plauso del pubblico, a quelli che incoronano i cantanti, gli attori o i ballerini di domani. Perché non fare qualcosa di simile anche nel mondo dei videogiochi?


Ci ha pensato IGN, varando il programma The Next Game Boss, visionabile sull'apposito canale YouTube. Presentato da Naomi Kyle e Daemon Hatfield - due nomi noti a chie segue IGN - e impreziosito dalla partecipazione di ospiti professionisti, come ad esempio Craig Derrick di Lucasarts che ha partecipato alla prima puntata, lo show propone a 6 piccoli team di sviluppo, composti da 1-3 membri, di realizzare un videogioco nell'arco di una settimana. Non solo: ad ogni puntata, i membri dei gruppi saranno sottoposti ad alcune prove di concept, con tanto di eliminazione.


Non mancherà il premio finale del valore totale di 10000$, tra premi materiali, licenze e contratti. Ecco com'é andata la prima puntata: buona visione!



Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI