Il primo F-Zero per SNES è stato ricreato all'interno di Maximum Velocity

Date il benvenuto a F-Zero: Vintage Velocity

Il primo FZero per SNES è stato ricreato allinterno di Maximum Velocity

Un gruppo di modder è riuscito a portare i circuiti del primo F-Zero per SNES sugli spalti del primo capitolo per GBA, F-Zero: Maximum Velocity. Il risultato è la ROM hack F-Zero: Vintage Velocity, che può essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo.

Si tratta a tutti gli effetti di un remake dei 15 circuiti originali (nelle rispettive 3 coppe) tradotti per l'hardware della console portatile Nintendo, riprendendo codice dove possibile dalle trasposizione viste su F-Zero: GP Legend ed F-Zero: Climax, sempre per GBA, ma in alcuni casi le piste sono state ricreate da zero nel nuovo formato, con tanto di opportune modifiche al motore fisico. Non solo, completando le tre coppe a difficoltà esperto se ne sbloccherà una quarta segreta, e l'intero pacchetto può essere saggiato in multiplayer fino a 4 giocatori tramite cavo.

Tempo addietro, lo stesso team composto da due membri, il project manager PowerPanda e il programmatore Guy Perfect, avevano portato a termine un progetto analogo, traghettando i circuiti da Maximum Velocity a F-Zero. Dove non arriva la mano del creatore originale ci pensano quelle dei fan. Che ne pensate di Vintage Velocity? Stuzzicati a una partita?