Il più grande stunt della storia del cinema?

Tom Cruise fa qualcosa di pazzesco per Mission Impossible 7

Il più grande stunt della storia del cinema

Soltanto ieri vi parlavamo della nonchalance con cui Tom Cruise ci ha fatto gli auguri di buone feste, mentre si trovava in caduta libera a mezz'aria. A quanto pare, però, ancora non avevamo visto nulla, perché la coraggiosa stella di Hollywood si è spinta ben oltre per Mission Impossible - Dead Reckoning - Parte Uno. Non a caso, Paramount Pictures ci mostra le nuove gesta in un video intitolato "The Biggest Stunt in Cinema History" e non ha tutti i torti.

Sulle montagne della Norvegia è stata costruita una lunga rampa, al termine della quale c'è uno strapiombo. Ebbene, Cruise si è lanciato dalla rampa con una moto da cross, per poi scendere con il paracadute a terra. Oltre alle enormi difficoltà tecniche (ad esempio, per costruire la rampa è stato necessario trasportare ogni pezzo in elicottero, senza contare i problemi di riuscire a filmare la scena) c'erano moltissime incognite da tenere in considerazione.

L'impresa ha richiesto una meticolosa preparazione ma è andata per il verso giusto, come potete constatare dal video. Se invece volete vedere che effetto faccia la scena sul grande schermo, non vi resta che attendere Mission Impossible - Dead Reckoning - Parte Uno, che arriverà nei cinema italiani il 13 luglio 2023.