Il papà di MotorStorm fonda Starship Group

Il papa di MotorStorm fonda Starship Group

Martin Kenwright ha fondato un nuovo team di sviluppo battezzandolo Starship Group. Per chi non lo sapesse, Kenwright é la mente dietro al brand MotorStorm nonché il fondatore di Evolution Studios e BigBig, entrambe poi cedute a Sony. Oltre a Kenwright, il gruppo conta personalità quali Paul Hollywood (brand director di Motorstorm), Clemens Wangerin e Mike Humphrey (ex-Psygnosis poi passati in Sony). Tra i curriculum dei membri spiccano dunque titoli quali Motorstorm, Project Gotham Racing, Wipeout, Blur e LittleBigPlanet.


Lo studio nasce con l'intento di "Sviluppare delle grosse Ip cross-platform next-gen che incorporino la comunicazione intelligente tra le piattaforme. - dichara Kenwright - Non sarei mai tornato nell'industria per fare qualcosa che la gente si aspetta: sono stato lontano 5 anni dalla creazione di giochi, ed in questo periodo sono giunto alla conclusione che l'investimento nei giochi si é interrotto, e per questo motivo la vera innovazione sembra essersi seduta."


"Il concept di Starship é di prendere la tecnologia software AAA e applicarla all'antidoto. I contenuti su cui stiamo lavorando adesso irromperanno in un sacco di modi; nel concept, nel nostro approccio alle crezione, nelle fondamenta, fino a come saranno distribuiti. Stiamo già lavorando su una gran quantità i prodotti che cambino geniunamente il gaming e saremo in grado di mostrarvi il primo quando ci avvicineremo all'Estate."


Staremo a vedere.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI