Il papà di MotorStorm fonda Starship Group

Martin Kenwright ha fondato un nuovo team di sviluppo battezzandolo Starship Group. Per chi non lo sapesse, Kenwright é la mente dietro al brand MotorStorm nonché il fondatore di Evolution Studios e BigBig, entrambe poi cedute a Sony. Oltre a Kenwright, il gruppo conta personalità quali Paul Hollywood (brand director di Motorstorm), Clemens Wangerin e Mike Humphrey (ex-Psygnosis poi passati in Sony). Tra i curriculum dei membri spiccano dunque titoli quali Motorstorm, Project Gotham Racing, Wipeout, Blur e LittleBigPlanet.
Lo studio nasce con l'intento di "Sviluppare delle grosse Ip cross-platform next-gen che incorporino la comunicazione intelligente tra le piattaforme. - dichara Kenwright - Non sarei mai tornato nell'industria per fare qualcosa che la gente si aspetta: sono stato lontano 5 anni dalla creazione di giochi, ed in questo periodo sono giunto alla conclusione che l'investimento nei giochi si é interrotto, e per questo motivo la vera innovazione sembra essersi seduta."
"Il concept di Starship é di prendere la tecnologia software AAA e applicarla all'antidoto. I contenuti su cui stiamo lavorando adesso irromperanno in un sacco di modi; nel concept, nel nostro approccio alle crezione, nelle fondamenta, fino a come saranno distribuiti. Stiamo già lavorando su una gran quantità i prodotti che cambino geniunamente il gaming e saremo in grado di mostrarvi il primo quando ci avvicineremo all'Estate."
Staremo a vedere.


