Il nuovo Mass Effect? È Lontano nello Spazio e nel Tempo

Il teasing del N7-Day non precede un annuncio in gran pompa

Il nuovo Mass Effect à Lontano nello Spazio e nel Tempo

Il nuovo teaser in tre parti rilasciato da BioWare il 7 Novembre - ossia il N7-Day - ha immediatamente ringalluzzito tutti i fan di Mass Effect, i quali hanno sperato ardentemente nell'annuncio di un nuovo capitolo, fomentati inoltre dalle varie fan-theory esplose in rete.

Rivediamo il teaser "ricostruito":

Visto? Piaciuto?
Molto Bene! Ora mettetevi comodi, perché ci sarà da aspettare...
...
...MOLTO!...
...

Jeff Grubb e Tamoor Hussain durante il recente episodio di Giant Bomb hanno infatti dichiarato che il prossimo capitolo di Mass Effect è tutt'altro che prossimo al lancio, anzi: si può proprio dire che sia lontano nello spazio e soprattutto nel tempo.

"Il gioco è tutt'altro che vicino al lancio - dichiara Grubb - Mi è stato detto che la timeline è simile nei termini a quella di quando hanno rivelato Dragon Age: Dreadwolf nel 2018. Non avremo quel gioco fino a forse l'anno prossimo."

Facciamo i calcoli: dal 2018 al 2024-ma-diciamo-2025 sono 7 anni, quindi se questo Mass Effect è stato menzionato per la prima volta nel 2022 si ottiene... 2029? Rats: avremo bisogno di una poltrona MOLTO comoda...

Hussain ha rincarato la dose affermando che il gioco attualmente è "in un'altra galassia". A che scopo allora rilasciare un teaser? I motivi sono sostanzialmente due: tranquillizzare i fan a proposito del fatto che il brand non sia morto e contemporaneamente mostrare qualcosa a tema per il N7-Day.

...se ciò vi basta...