Il Martello di AMD

di

AMD ha annunciato i piani di sviluppo relativi ai propri nuovi microprocessori per i PC di nuova generazione. Con il nome in codice Hammer la nuova architettura di AMD consentirà alla società di espandersi dal mercato "dual processing" al mercato professionale con sistemi a 4 e 8 processori fornendo così valide soluzioni per i produttori di desktop e notebook ad alte prestazioni.

"Le innovazioni dell'architettura Hammer" ha dichiarato il vicepresidente e chief technical officer del Computation Products Group di AMD Fred Weber consistono in un'elevata larghezza di banda, una memoria integrata ad alte prestazioni, un controller di input/output e di multiprocessing, e un bus di sistema ad alta scalabilità che utilizza la tecnologia HyperTransport, con supporto per configurazioni a processore singolo e a più processori".

Risultato di questa innovazione tecnologica è la riduzione dei cosiddetti "colli di bottiglia" nei percorsi dei dati e, di conseguenza, l'aumento del trasferimento delle informazioni, obiettivo questo che AMD ha da sempre perseguito, prima con l'architettura QuantiSpeed poi con la tecnologia Smart MP e ora con la nuova architettura Hammer.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI