Il GeForce diventa Titanium

di
Sono ben tre i prodotti appartenenti alla nuova serie e ognuno dimostra sulla carta incredibili potenzialità rispetto ai concorrenti; i primi due appartengono alla categoria GeForce 3 mentre il terzo appartiene alla meno potente GPU GeForce 2.

Il GeForce3 Ti 500 e il GeForce3 Ti 200 vantano quella che è attualmente la GPU più veloce al mondo e lo dimostra il grafico che riportiamo come esempio. Capace di incomparabili performance con l'anti-aliasing la nuova scheda offre anche due nuove fondamentali novità: lo shadow buffer e la 3D Texture.Inutile dire che viste le incredibili potenzialità queste due schede, e in particolare la versione Ti 500, si rivolgono a un'utenza ristretta, insoddisfatta delle già incredibili potenzialità del semplice GeForce 3.

Meno potente rispetto ai fratelli maggiori è il GeForce2 Ti che nasce come sostituta dell'ormai obsoleta GeForce 2 MX. Il GeForce 2 Ti promette di raddoppiare le performance rispetto alle precedenti schede GeForce 2 e, allo stesso tempo, mantiene (questo a detta di Nvidia) i costi particolarmente bassi per meglio adattarsi a un pubblico meno esigente rispetto a quello cui aspira il GeForce 3.

[img-c]1[/img-c]