Il futuro nebuloso di Beyond Good&Evil 2

di Davide Ottagono

Nonostante l'annuncio di mesi fa e il video "scappato via" dagli studi, il futuro di Beyond Good and Evil non é così chiaro.


Non é chiaro a noi, del quale non ne sappiamo nulla, e non é chiaro neanche ad Ubisoft stessa, che continua a tentennare ogni volta che si tira fuori questo argomento.


"Se il secondo capitolo esce o no, é ancora tutto da vedere", ha esordito Laurent Detoc, presidente di Ubisoft North America. "Ma in ogni caso, non abbiamo la minima intenzione di abbandonare la saga. Ha troppo potenziale, é troppo particolare per buttarla via così"


"C'é qualcosa di più genuino del solito in questo gioco, ed é un peccato che tempo fa non ne abbiamo approfittato per tirarci su una saga"


"Ora come ora, non posso assicurarvi che ce ne sarà un altro. Qualcosa ci é sfuggito di mano, il che significa che stiamo lavorando a qualcosa di correlato a Beyond Good and Evil, ma si tratta sempre di qualcosa previsto per il lontano futuro. Al momento, i direttori creativi stanno pensando a nuove vie da far percorrere alla saga"


"Vi dico la verità. Non so niente di quel video spuntato su internet, e stessa cosa vale per il mio capo. Il problema é che, quando uno dello staff lascia volontariamente scappare qualcosa dagli studi senza permesso, si possono passare guai seri una volta scoperti. Ma guardando indietro, Ubisoft non mi é mai sembrata tipa da fare queste cose"