Il film Super Mario Bros cambia di nuovo data di uscita in sala

Nuovo spostamento della data di uscita del film nelle sale, con il Giappone che non sarà tra i primi Paesi ad averlo in cartellone

Il film Super Mario Bros cambia di nuovo data di uscita in sala

ln precedenza film di animazione dedicato all'amato Mario l'idraulico è stato posticipato dal 2022 ad aprile 2023, e ora ha subito un'altra revisione della data di uscita. Super Mario Bros. uscirà ora negli Stati Uniti e in più di 60 mercati internazionali il prossimo 5 aprile invece che il 7 aprile negli Stati Uniti.

Dopo il suo debutto iniziale negli Stati Uniti e in altri territori, il film coprirà il resto del mondo tra aprile e maggio, mentre in Giappone, Paese natale della Nintendo la data di uscita sarà il 28 aprile. Sempre il 5 di aprile sarà la data in cui arriverà anche nelle sale cinesi.

Il trailer finale dedicato a Super Mario Bros. sarà reso pubblico durante lo speciale Nintendo Direct il 9 marzo. In originale Mario sarà doppiato da Chris Pratt, mentre la voce di Peach sarà quella di Anya Taylor-Joy. Il resto del cast include Seth Rogen nei panni di Donkey Kong, Jack Black in quelli di Bowser e Charlie Day per Luigi.

Il film d'animazione è prodotto da Illumination, la società dietro i film Cattivissimo me e Minions, ed è diretto dai veterani dell'animazione Aaron Horvath e Michael Jelenic. La sceneggiatura è stata scritta da Matthew Fogel (The Lego Movie 2), mentre il creatore di Mario, Shigeru Miyamoto, è produttore del film.