Il colore viola - Trailer e poster del nuovo adattamento cinema

Produzione di altissimo livello a cui hanno partecipato anche Oprah Winfrey, Steven Spielberg e il maestro Quincy Jones

Il colore viola  Trailer e poster del nuovo adattamento cinema

Il colore Viola è la nuova versione dell'amato classico diretto da Blitz Bazawule e prodotto da Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Scott Sanders e Quincy Jones. Torna la storia di amicizia e fratellanza di tre donne legate da un vincolo indissolubile in quella che è stata definita una “audace rivisitazione del film”. Blitz Bazawule, noto per il suo acclamato The Burial of Kojo, dirige questo nuovo adattamento.

Il cast vanta la presenza di talenti come la candidata all'Oscar Taraji P. Henson (Il curioso caso di Benjamin Button), la vincitrice del SAG Award e nominata al Tony Award Danielle Brooks (The Color Purple, Orange Is the New Black), il vincitore dell'Emmy Award e nominato al Tony Award Colman Domingo (Euphoria).

E ancora l'attore nominato al Tony Award Corey Hawkins (Sei gradi di separazione), l'artista premio Oscar e vincitrice del Grammy Award H.E.R. (Judas and the Black Messiah), l'attrice nominata al Grammy Award Halle Bailey (La sirenetta), l'attrice nominata all’Oscar Aunjanue Ellis-Taylor (Una famiglia vincente - King Richard) e la vincitrice del Grammy Award Fantasia Barrino al suo debutto in un lungometraggio.

La sceneggiatura, opera dell'acclamato drammaturgo Marcus Gardley (vincitore del WGA Award per Maid), si basa sul romanzo di Alice Walker e sul musical teatrale, insieme al libro di Marsha Norman. Le musiche e i testi sono a cura di Brenda Russell, Allee Willis e Stephen Bray.

Il regista Blitz Bazawule è affiancato da un team di esperti cineasti, tra cui il direttore della fotografia nominato all'Oscar Dan Laustsen (La forma dell'acqua), lo scenografo Premio Oscar Paul Denham Austerberry (La forma dell'acqua), la costumista Francine Jamison-Tanchuck (Glory - Uomini di gloria). Le musiche sono curate dal nominato all'Oscar Kris Bowers (Una famiglia vincente - King Richard, Green Book).

Il film è distribuito da Warner Bros. Pictures e arriverà nei cinema a partire dall'8 febbraio.