Il 2001 secondo Simon & Schuster
In previsione dell'imminente Electronic Entertainment Expo (E3) che si terrà a maggio presso il Los Angeles Convention Center, il publisher/sviluppatore Simon & Schuster Interactive ha reso noti alcuni titoli che saranno presentati alla fiera informatica, altri previsti in uscita per la seconda metà dell'anno.
La lineup di S&SI comprende:
- Pearl Harbor: Zero Hour, videogioco di cui si è spesso argomentato su queste pagine, ambientato durante gli anni della II Guerra Mondiale. I giocatori dovranno affrontare una serie di missioni storiche alla guida di aerei come il Corsair, il P-51 Mustang ed il B-25 Bomber.
L'arrivo sul mercato è previsto a maggio.
Per approfondimenti troverete in questa notizia i dettagli sul gioco e su questa pagina una manciata di immagini, recentemente pubblicate.
- Maggio sarà il mese scelto per la distribuzione di Star Trek Deep Space Nine: Dominion Wars nel quale i videogiocatori potranno controllare fino ad un massimo di sei navi scelte a seconda della fazione selezionata fra le quattro implementate (Federazione, Impero Klingon, Cardassiani e Jem 'Hadar), il tutto rigorosamente in tempo reale.
Durante il gioco le navi potranno essere aggiornate con tecnologie più avanzate, e costose, i membri dell'equipaggio scelti secondo i vostri gusti per ognuna delle 10 missioni di gioco single player ideate o per le battaglie in multiplayer su Internet.
Ulteriori notizie presso il sito web dell'editore.
- Lo strategico in tempo reale Real War è pianificato in uscita ad agosto. In lavorazione da Rival Interactive, offrirà ai gamer l'opportuna di scendere in campo tra le fila dell'esercito stunitense o nella retroguardia dell'ILA, l'esercito indipendente di liberazione.
Dove reperire altre informazioni sul videogioco? Date una sbirciata ad una nostra news pubblicata il 9 marzo, troverete anche delle immagini catturate da Real War e l'indirizzo per raggiungere la sua homepage!
- Ski-Doo: X-Team Racing, di cui è disponibile anche una demo giocabile, sarà commercializzato a partire da settembre. Di genere sportivo-estremo, questa simulazione di motoslitta, in fase di ultimazione presso la software-house Daydream Software, proporrà tracciati su scenari sia all'interno di arene sia in ambienti all'aria aperta con un buon supporto grafico in OpenGL e sonoro grazie all'API A3D di Aureal.
- Prima di fine anno sarà sugli scaffali dei maggiori store americani Darkened Skye, un gioco di avventura che alternerà a fasi di esplorazione ed enigmi da risolvere, combattimenti corpo-a-corpo con in più la componente magica. L'esordio è previsto anche per Playstation2 in concomitanza alla versione PC, ad ottobre.
- Bump sarà uno "stunt-racing game" di cui non sono stati forniti dettagli ma che uscirà su PC per l'inverno.
- Concludiamo la lineup di S&SI con un titolo che uscirà per l'estate... 2002. In Farscape sarà concessa ai giocatori la possibilità di controllare dei personaggi appartenenti al mondo della TV in un gioco di combattimenti con prospettiva grafica in terza persona. Non sono stati pubblicati ulteriori dettagli ufficiali in merito.


