I Worms diventano un gioco da tavolo

Worms: the Board Game presto su Kickstarter

I Worms diventano un gioco da tavolo

Worms, l'arcinota serie di videogiochi shooter a turni di Team17, è pronta a diventare un gioco da tavolo. L'annuncio di Worms: the Board Game è arrivato direttamente dalla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, su cui è apparso il logo del gioco accompagnato da uno degli inconfondibili vermetti armato di shotgun e granata e da una data generica di "Estate 2023" per l'inizio della campagna di finanziamento.

Al momento non sono noti i dettagli del prodotto: tutto quello che si sa, stando a quanto riportato sulla Pagina Facebook di Worms, è che lo stesso Team17 sia stato coinvolto nello sviluppo insieme agli autori di Mantic Games, già noti per aver portato sui nostri tavolo la trasposizione delle avventure di Hellboy nonché altri giochi di successo. Sono però promesse "tattiche infide e battaglie completamente multiplayer" - che è certamente il meno che sia lecito attendersi dal brand!

Debuttata nel lontano 1995 su PC, la serie Worms si è fatta strada tra le generazioni hardware e console con oltre 20 titoli, partendo da un'impostazione bidimensionale e sconfinando spesso negli ambienti completamente 3D. Il titolo più recente, Worms W.M.D., ha visto la luce nell'agosto 2016 su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, iOS e Android. Negli ultimi 7 anni i simpatici (e oltremodo sadici) vermetti sono rimasti in relativo silenzio: che questo gioco da tavolo possa riportarli in auge?