I Kiss diventano virtuali: il quartetto newyorkese non morirà mai

E ora si che saranno sempre "Rock and Roll all nite and party every day"

>

Quello di ieri doveva essere l'ultimo concerto di una carriera che ha attraversato oltre 40 anni di musica, ma il quartetto capitanato da Paul Stanley e Gene Simmons ha dato un ultimo colpo di coda che mira a renderli immortali.

I Kiss entrano nel Metaverso

"Kiss Army, a New era Starts Now!" E' così che Paul Stanley si è rivolto ai fans per annunciare che i quattro membri della band sono diventati degli avatar virtuali che potranno suonare infiniti concerti, diventando virtualmente immortali.

Nel video che potete vedere in apertura di news, potrete assistere ad alcune sessioni di motion capture che hanno fatto sì che Paul, Gene, Eric e Tommy potessero essere rappresentati dai rispettivi personaggi di pixel e poligoni che da oggi inizieranno un nuovo percorso di cui ancora non sono stati definiti i contorni.

Nati nei primi anni '70, i Kiss si sono sempre contraddistinti per il loro sound energico e genuino e, soprattutto, per essere stati dei veri e propri manager capaci di sfruttare nel migliore dei modi il look e il trucco che hanno da sempre caratterizzato la loro storia. 

Il demone, il sex symbol, il gatto e l'uomo venuto dallo spazio hanno incendiato i concerti di oltre 50 anni di carriera, con una breve pausa dove la band rinunciò al trucco e ai concerti pirotecnici, senza però riscontrare il successo sperato.

Da lì, attraverso riorganizzazioni interne (Ace Frehley e Peter Criss su tutti) e tragici lutti (Il povero Eric Carr), il quartetto di New York ha attraversato indenne (più o meno), intere ere musicali, riuscendo comunque a proporre la loro musica a intere generazioni di rocker, con un sguardo molto attento alle finanze del gruppo.

I Kiss dicono addio alle scene? Macchè!

E se Paul Stanley si rivolge alla "Kiss Army", il motivo è presto detto, perchè sta parlando direttamente ai fans più sfegatati che hanno, da sempre, sostenuto a suon di dollari tutte le iniziative della band. Non solo attraverso i concerti, i dischi, e il merchandising ma anche in iniziative come la "Kiss kruise", dove la band incontra da vicino i propri fans a bordo di vere e proprie navi da crociera dove i quattro si esibiscono in concerti per un pubblico quasi incredulo nel poter toccare i propri beniamini.

E ora, ecco l'ultimo colpo di teatro per un gruppo che, da sempre, ama stupire i propri fans. Non è la prima volta che i Kiss appaiono in versione digitale, dal momento che i quattro membri originali della band sono stati i protagonisti del dimenticabile videogioco Psycho Circus, ma questa nuova iniziativa mira all'immortalità.

Ci saranno nuovi dischi? Nuovi concerti? La gente pagherà per andare a vedere semplicemente uno schermo dove i quattro conosceranno sempre nuove animazioni? Lo sapremo tra qualche giorno, ma di sicuro ora i Kiss sono capaci di attraversare il tempo.

You Wanted the Best, You Got The Best.
Forever