Hunger Games – L'alba sulla mietitura: ci sarà Elle Fanning

Il romanzo ha venduto 1,5 milioni di copie nella prima settimana

Hunger Games  Lalba sulla mietitura ci sarà Elle Fanning

Elle Fanning interpreterà una giovane Effie Trinket in The Hunger Games: Sunrise on the Reaping – L'alba sulla mietitura, atteso prequel della saga di Hunger Games. Nominata agli Emmy e celebre per The Great e A Complete Unknown, l'attrice raccoglie così l’eredità di Elizabeth Banks, portando sullo schermo una versione più giovane, vulnerabile e ancora poco nota del celebre personaggio.

Basato sul romanzo bestseller di Suzanne Collins uscito il 18 marzo, il film è ambientato 24 anni prima della saga originale, durante la mattina del sorteggio per il 50° degli Hunger Games, ovvero il Secondo Vasallaggio dei Venticinque. In questa fase della sua vita Effie lavora come stilista per il tributo Haymitch Abernathy.

Una storia profondamente legata alle origini dei personaggi

Hunger Games – L'alba sulla mietitura: ci sarà Elle Fanning

Il cast è stellare: accanto a Fanning ci saranno tra gli altri Joseph Zada, Whitney Peak, Jesse Plemons, Maya Hawke e Ralph Fiennes. Alla regia torna Francis Lawrence mentre la sceneggiatura è firmata da Billy Ray. Tra i produttori anche Steven Soderbergh.

Il romanzo ha venduto 1,5 milioni di copie nella prima settimana e il film si preannuncia come l'ennesimo evento cinematografico di livello. L’uscita è fissata per il 20 novembre 2026 e promette di riportare sul grande schermo l’intensità emotiva e la critica sociale che hanno reso iconica la saga.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI