Horses: Steam dice no GoG dice sì

Il nuovo horror degli autori di Saturnalia

di Tommaso Alisonno

Horses, il nuovo gioco della software house italiana Santa Ragione, già autrice di Saturnalia, è previsto in release nella giornata di domani, 2 Dicembre, ma non uscirà su Steam come i precedenti lavori degli autori.

La piattaforma digitale di Valve ha infatti bocciato il progetto: stando a quanto dichiarato dalla società di Gabe Newell il gioco di Santa Ragione, verificato nel 2023, non rispetterebbe alcune delle linee-guida relative ai contenuti pubblicabili. Nonostante l'invito di Steam di modificare alcuni elementi in modo da rientrare nei paletti, gli autori hanno invece deciso di continuare per la loro strada e si sono rivolti a CD Projekt RED e Good old Games.

"Siamo orgogliosi di dare a Horse una casa su GOG - dichiara CDPR come riportato da IGN - dando ai giocatori un'altra via per apprezzare il gioco. Abbiamo sempre creduto che i giocatori debbano essere in grado di scegliere le esperienze che preferiscono."

GOG ha anche aperto i pre-orders di Horses: lo trovate nella pagina apposita.

Horses è un gioco Horror realizzato con grafica in bianco e nero: il giocatore deve sopravvivere per 14 giorni in un maneggio in cui la follia si farà palpabile ora dopo ora e in cui la differenza tra gli umani e gli equini diventerà progressivamente sempre più labile.
Di Saturnalia, precedente lavoro di Santa Ragione, abbiamo una Recensione.