Hitman cercherà da sé i bersagli in Freelancer

La nuova modalità accompagnerà l'uscita di World of Assassination

Hitman cercherà da sé i bersagli in Freelancer

Il 26 gennaio la saga di Hitman andrà incontro ad una rivoluzione: i tre episodi principali e i relativi DLC convergeranno in World of Assassination, una nuova edizione pensata per rendere più razionale l'approccio dei giocatori alle missioni dell'Agente 47. Ma la riorganizzazione della serie non è l'unica novità prevista: tutti i possessori di World of Assassination avranno a disposizione una nuova modalità, chiamata Freelancer.

In cosa consiste? Fino ad oggi, l'Agente 47 si è preoccupato essenzialmente di svolgere il mestiere di sicario, colpendo i bersagli che gli venivano indicati. Freelancer invece consente di definire da sé quali obiettivi eliminare, svolgendo una attività preliminare di indagine e scegliendo quale sindacato criminale colpire. Il gioco fornirà tutte le informazioni del caso, ma non sarà affatto garantito che l'obiettivo sia effettivamente raggiungibile in un determinato modo: starà all'utente capire se si possa compiere la missione o meno.

Affinché questa missione vada a buon fine, sarà dunque indispensabile scegliere non solo il bersaglio appropriato, ma anche la location e l'armamentario adatto all'occasione. Il giocatore dovrà quindi pianificare il tutto nei minimi dettagli, ma anche servirsi di una buona dose di improvvisazione per superare gli imprevisti che si verificheranno. Lo scopo dei danesi di IO Interactive è quello di farci giocare a Hitman in un modo nuovo, più creativo, caratterizzato da una maggiore libertà di azione.