Highlander reboot - Djimon Hounsou si unisce a Henry Cavill

Secondo indiscrezioni potrebbe trattarsi di una nuova versione di Sunda Kastagir

Highlander reboot - Djimon Hounsou si unisce a Henry Cavill

Gli immortali tornano sul grande schermo con un cast che promette di diventare leggendario. Il nuovo Highlander, prodotto da Amazon MGM Studios e diretto da Chad Stahelski (John Wick), vede Henry Cavill nei panni di Connor MacLeod e accoglie un volto d’eccezione: Djimon Hounsou.

Presente in opere di caratura come Il gladiatore, Guardiani della Galassia, Constantine e Blood Diamond, interpreterà un guerriero immortale africano. Secondo le indiscrezioni potrebbe trattarsi di una nuova versione di Sunda Kastagir, amico di MacLeod nell’originale del 1986. Accanto a lui ci saranno Russell Crowe, che vestirà i panni del saggio Ramirez, e Dave Bautista come il temibile Kurgan, uno dei villain più iconici del cinema fantasy.

Reboot per non rimpiangere il passato

Highlander reboot - Djimon Hounsou si unisce a Henry Cavill

Il cast si arricchisce ulteriormente con Karen Gillan, che sarà Heather MacLeod, e Marisa Abela in un ruolo ancora misterioso. Per Cavill questo progetto rappresenta un sogno personale: da sempre fan della saga, l’attore britannico ha dichiarato di voler rendere omaggio al mito nato con Christopher Lambert.

Con le coreografie spettacolari di Stahelski e la sceneggiatura di Michael Finch (John Wick: Capitolo 4), il film punta a riscoprire la magia del cult del 1986, che mescolava azione, fantasy e la storica colonna sonora dei Queen.

Le riprese inizieranno a settembre.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI